Lista Anemone: vi compare anche la designata alla Prefettura

Nella lista anche Luciano Marchetti, sub commissario della Protezione civile per il recupero dei Beni culturali.
Il posto lasciato libero da Franco Gabrielli, ora vice Capo Dipartimento della Protezione civile, alla Prefettura dell’Aquila, e’ vacante. La designata a sostituirlo, Giovanna Iurato, non ha infatti ancora occupato quella poltrona. Ne’ forse la occupera’ mai. Il suo nome e’ comparso nella famigerata ”lista Anemone”, come destinataria di lavori di ristrutturazione ad opera dell’impresa del personaggio chiave della ”cricca”.
Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, aveva gia’ scelto la Iurato, direttore centrale dei servizi tecnico-logistici del Ministero, per il delicato incarico che, nell’annus horribilis del sisma, Gabrielli aveva occupato con autorevolezza e competenza. Ora, il giro di alti dirigenti e’ stato bloccato. Se ne riparlera’ al prossimo Consiglio dei ministri di inizio settimana.
Per L’Aquila, comunque, sconcerto che si aggiunge a sconcerto. Anche perche’ nella lista di Anemone figura anche Luciano Marchetti, sub commissario della Protezione civile per il recupero dei Beni culturali.