Progetto Case: ecco finalmente le graduatorie dell’algoritmo gioiello

Pubblicata dall Comune dell’Aquila la graduatoria delle preassegnazioni degli alloggi del progetto Case. Questa graduatoria, contenente i riferimenti di 7.073 nuclei familiari, è stata realizzata alla fine dell’estate 2009 in seguito al censimento dei fabbisogni abitativi, che si è svolto dal primo al 10 agosto di quell’anno.
La stessa graduatoria, inoltre, è precedente alla verifica dei requisiti che è stata successivamente effettuata per l’assegnazione effettiva delle abitazioni ed è stata allestita in seguito all’ordinanza del Sindaco n.1188 del 2009 (a sua volta emanata sulla base dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3806 del 2009), attraverso la procedura informatizzata realizzata con la collaborazione del Dipartimento della Protezione civile e della Fondazione Ugo Bordoni.
L’assessore Pelini, che ha provveduto a far rimuovere dalla lista originale tutti i dati sensibili, ha sottolineato come tale pubblicazione costituisca “il rispetto di un impegno preso nei confronti degli aquilani, per dare seguito alle più elementari norme della trasparenza.
Abbiamo dovuto attendere due anni per ottenere questo documento – ha aggiunto Pelini – ma alla fine è a disposizione di tutti per qualsiasi tipo di verifica che ognuno, legittimamente, vorra’ fare”.
Stante la voluminosita’ del file originale, e dunque allo scopo di agevolare la consultazione della graduatoria, quest’ultima è stata suddivisa in 14 file di zip, che, a loro volta, contengono i vari segmenti della graduatoria medesima. Per facilitare la lettura, tutti i file sono identificati con il primo e l’ultimo nome contenuto nel file stesso.

I criteri, le modalita’ e i principi con cui Protezione civile e Fondazione Bordoni hanno elaborato la graduatoria sono espressi in dettaglio in questo documento.

Ecco gli elenchi da scaricare. Si consideri che ogni elenco sono circa 6Mb.

Elenco n. 1 (da Abate a Battistini)
Elenco n. 2 (da da Battistone a Carnicelli)

Elenco n. 3 (da Canicelli a Ciuffini)

Elenco n. 4 (da Ciuffini a De Cola)

Elenco n. 5 (da De Crescentis a Di Marco)

Elenco n. 6 (da Di Marco a Ferrari)

Elenco n. 7 (da Ferrari a Gliubich)

Elenco n. 8 (da Gobbo a Lombardi)

Elenco n. 9 (da Lombardi a Mazzei)

Elenco n. 10 (da Mazzetti a Panetta)

Elenco n. 11 (da Pangrazi a Popescu)

Elenco n. 12 (da Porfirio a Santangelo)

Elenco n. 13 (da Santarelli a Tarullo)

Elenco n. 14 (da Tasca a Zuppella)