Elenchi C.A.S.E. e MAP – i chiarimenti del Comune

Descrizione degli elenchi pubblicati il 18 settembre per l’assegnazione degli alloggi provvisori nel Comune dell’Aquila

1. ELENCO PROVVISORIO DI ASSOCIAZIONE NUCLEI-ALLOGGI DEL PROGETTO C.A.S.E.
Le famiglie che figurano in questo elenco sono solo provvisoriamente assegnatarie degli alloggi temporanei C.A.S.E. nell’area di destinazione e nella possibile data di consegna indicate. Tutti i cittadini che risultano “dichiaranti” saranno convocati per la verifica dei requisiti. Da sabato 19 settembre Linea Amica Abruzzo telefona agli interessati per fissare un appuntamento.


2. ELENCO PROVVISORIO DI ASSOCIAZIONE NUCLEI-ALLOGGI DEL PIANO MAP (FRAZIONI)
Le famiglie che figurano in questo elenco sono solo provvisoriamente assegnatarie di MAP (moduli abitativi provvisori) nella circoscrizione di destinazione e nella possibile data di consegna indicate. I MAP saranno organizzati in più complessi di diverse dimensioni per ogni circoscrizione, di concerto con i rappresentanti delle circoscrizioni stesse. Anche i “dichiaranti” di questo elenco saranno convocati per l’appuntamento di verifica dei requisiti.

3. NUCLEI FAMILIARI IN VIA DI COLLOCAZIONE
In questo elenco sono riportati tutti i casi particolari in via di collocazione. E’ composto in gran parte di famiglie di una o due persone, per le quali e’ allo studio una possibilita’ nell’ambito delle loro seconde preferenze oppure di altre soluzioni (es. Edilizia Pubblica Residenziale). In questo elenco sono collocate anche alcune famiglie numerose o con disabili non deambulanti. Tutte le famiglie dell’elenco saranno contattate per fissare l’incontro di verifica dei dati. In particolare le famiglie numerose e con persone disabili non deambulanti saranno immediatamente contattate da Linea Amica Abruzzo.

4. PROVVISORIAMENTE NON ASSEGNATARI
Le famiglie di questo elenco sono risultate, negli accertamenti d’ufficio, non più titolari dei requisiti, quali ad esempio agibilita’ E,F, o casa in zona rossa. Anche queste famiglie saranno contattate per fissare l’appuntamento di verifica.

Gli elenchi per l’assegnazione degli alloggi temporanei nel Comune dell’Aquila pubblicati il 18 settembre sono provvisori. Da questa data e’ partita la procedura per strutturarli definitivamente, che proseguira’ fino al completamento della consegna degli alloggi.

Gli incontri individuali per la verifica dei requisiti.
Tutti i cittadini che figurano nei 4 elenchi provvisori come “dichiaranti” avranno a disposizione un colloquio con i funzionari incaricati per la verifica dei requisiti. Da sabato 19 settembre e’ partito il sistema di prenotazione: Linea Amica Abruzzo telefona agli interessati per fissare l’appuntamento.

Come segnalare una eventuale esclusione dalle liste provvisorie
Alcuni nuclei familiari potrebbero non figurare nelle liste provvisorie per un errore nell’inserimento dati. Oltre che per nome e cognome, verificate innanzitutto cercando anche per codice fiscale.
Per segnalare un’esclusione, E’ disponibile un modulo per le segnalazioni sui siti del Comune e della Protezione Civile. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Comune de L’Aquila , Via Rocco Carabba 6 67100 L’Aquila. La raccomandata con la richiesta di chiarimento dovra’ contenere:
– copia della ricevuta di consegna o di spedizione del modulo utilizzato per il rilevamento dei fabbisogni alloggiativi;
– nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono.

Il cittadino verra’ richiamato per le verifiche, a seguito degli opportuni accertamenti.

Cosa deve fare chi non ha compilato il modulo di rilevazione
Chi non ha partecipato alla rilevazione dei fabbisogni ma ha diritto all’alloggio provvisorio (per esempio nuclei familiari la cui abitazione principale ha oggi un esito di agibilita’ in classe E, F o zona rossa a seguito di seconda verifica) può trovare sui siti della Protezione Civile e del Comune il modulo di rilevazione, compilarlo secondo le istruzioni e inviarlo per raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune de L’Aquila, Via Rocco Carabba 6 – 67100 L’Aquila.

Come comunicare una rinuncia all’assegnazione di C.A.S.E. o MAP
Chi rinuncia all’assegnazione non perde il diritto a un’altra sistemazione (es. affitti agevolati, Contributo di Autonoma sistemazione). Il “dichiarante” comunica la rinuncia direttamente al Servizio Assistenza Politiche Abitative del Comune, in via Rocco Carabba 6.

E’ anche possibile scrivere a: case@comune.laquila.it

Scarica i nuovi documenti del Comune dell’Aquila

Elenchi provvisori per gli alloggi temporanei: i chiarimenti
Il modulo per richiedere chiarimenti al Comune dell’Aquila
Il modulo di rilevamento
Le istruzioni per compilare il modulo di rilevamento

Tags: ,