Terremoto: pubblicato l’elenco degli autoveicoli immobilizzati nelle aree colpite

E’ on-line sul sito internet dell’Automobile Club L’Aquila la lista degli autoveicoli immobilizzati nelle aree colpite dal terremoto del 6 aprile in Abruzzo. Il censimento e’ oggetto della Convenzione firmata nei giorni scorsi tra Protezione Civile e Automobile Club L’Aquila per restituire gli autoveicoli ai proprietari o provvedere alla loro demolizione su consenso dei proprietari stessi.

Collegandosi alla pagina del sito dedicata, le persone possono consultare la lista completa degli autoveicoli censiti o cercare direttamente la propria autovettura inserendo nel motore di ricerca la targa, il modello e l’indirizzo del luogo in cui si trovava al momento del terremoto.


Una volta rintracciato il proprio autoveicolo, il proprietario ha tempo fino al 15 dicembre per presentarsi nella sede Aci di Coppito, presso la Scuola della Guardia di Finanza e compilare un’autodichiarazione in cui decide se procedere o meno alla rottamazione del proprio autoveicolo.

E’ on line anche un modulo in cui le persone possono segnalare che non riescono a rintracciare nella lista il proprio autoveicolo o che sono a conoscenza di un’autovettura immobilizzata ma non censita. L’elenco viene infatti continuamente aggiornato, grazie alle verifiche o alle segnalazioni dei cittadini.

Nella lista sono presenti anche gli autoveicoli di cui non e’ stata individuata la targa o l’intestatario: chi ne e’ proprietario o riconosce la targa e l’effettivo intestatario può telefonare o mandare una mail agli uffici ACI di Coppito.

Sede ACI di Coppito presso la Scuola Sottufficiali Guardia di Finanza
Palazzina Olbia-Sassari – stanza 931
Lunedì / Venerdì: 10.00 – 13.00
Lunedì e Giovedì: 15.00 – 17.00

Tel. 0862 1965021
Fax 0862 1965022
E-mail a: infoveicolisisma@aci.it

Tags: ,