INGV: I BAMBINI SPIEGANO AGLI ADULTI LA SISMOLOGIA, ECCO LA BROCHURE

21 aprile 2013 – Quest’anno nella scuola elementare di Tavernelle, nel comune di Anghiari (AR), si è svolto uno dei corsi di sismologia e geofisica che annualmente si sono svolti nelle scuole aretine e della provincia.

Un progetto che è partito cinque anni fa e che ha già dato come risultato la redazione di due libri sul terremoto, uno di racconti e uno di sismologia elementare, la produzione di poster presentati nelle mostre divulgative che sono state svolte negli ultimi anni e la realizzazione di una conferenza sui terremoti organizzata nel 2011 dai ragazzi di una delle quinte della scuola Pio Borri di Arezzo da cui è stato prodotto un DVD.

La brochure è stata presentata ufficialmente durante una conferenza sul terremoto dal titolo: TERREMOTO: SE LO CONOSCI NON NE HAI PAURA!!! organizzata dall’associazione di Anghiari “La voce dei piccoli”, dal Comune di Anghiari e dall’Osservatorio Sismologico di Arezzo, durante la quale saranno i bambini a spiegare agli adulti le principali questioni legate ai terremoti. Il tutto si è svolto sabato 20 Aprile ad Anghiari in occasione della Giornata Internazionale della Terra.

SCARICA LA BROCHURE (PDF, 4MB)

ingv_brochure1

ingv_brochure2

ingv_brochure3

ingv_brochure4

Tags: ,