Direttiva per l’utilizzazione dell’arredo nelle CASE e nei MAP

Oggetto: Direttiva per la utilizzazione dell’arredo degli alloggi del progetto CASE e dei MAP nel territorio del Comune di L’Aquila.
Gli assegnatari degli alloggi, come risultano elencati nei contratti di comodato, sono responsabili della custodia e della corretta utilizzazione degli arredi analiticamente elencati nel verbale di consegna sottoscritto al momento dell’ingresso del nucleo familiare nell’alloggio.
Ove una parte dell’arredo non dovesse risultare necessaria a per soddisfare le esigenze familiari, ovvero se e emerge la necessita’ di una parziale modifica di alcuni componenti, al nucleo assegnatario e’ consentito il trasferimento di singoli elementi in altro locale ove sia garantita una adeguata custodia e conservazione.

Il trasferimento deve essere preventivamente comunicato al Comune di L’Aquila, Servizio Opere pubbliche.

La richiesta può essere formulata utilizzando il modulo allegato alla presente direttiva;
occorre, in ogni caso, specificare:

a) gli elementi di arredo o oggetto di trasferimento in altro locale;
b) l’impegno del richiedente a ripristinare la collocazione dei medesimi elementi nell’alloggio al momento della sua eventuale riconsegna per qualsiasi causa;
c) la specificazione dei locali nei quali sara’ assicurata la custodia e il ricovero degli arredi.

Gli oneri per il trasferimennto degli elementi di arredo sono a carico del richiedente, come pure quelli per il reperimento di un idoneo ricovero per il tempo necessario.

Non e’ consentito il trasferiimento degli arredi che necessitano di smontaggio (come gli armadi e simili).

Il nucleo assegnatario, in caso di rilascio dell’alloggio, e’ tenuto a ripristinare la ricollocazione degli arredi eventualmente trasferiti. Questo adempimento viene verificato al momento della riconsegna delle chiavi dell’alloggio.

E’ consentita, a cura e spese del nucleo assegnatario, la sostituzione degli arredi trasferiti con altri di proprieta’ del medesimo nucleo; questi dovranno essere, comunque, rimossi, al momento della eventuale riconsegna dell’alloggio.

In caso di assegnazione ad un nucleo familiare di un alloggio in precedenza occupato da altro nucleo, i nuovi assegnatari prendono in consegna gli ambienti e i singoli elementi di arredo, come risultano dal verbale di consistenza; non si provvede a sostituzioni o reintegrazioni di arredi eventualmente mancanti rispetto alla consistenza originaria.

Le comunicazioni di trasferimento degli arredi, con i contenuti previsti dal modulo allegato, possono essere:

a) trasmesse per posta con raccomandata AR al Servizio Opere Pubbliche, Via Ulisse Nurzia, 5, Pile; 67100 L’AQUILA ; Tel: 0862.319294; la restituzione dell’avviso di ricevimento costituisce ricevuta;

b) presentate a mano al predetto Servizio, che rilascia ricevuta;
c) presentate all’URP (Sportello del Cittadino) presso Scuola G.d.F., che rilascia ricevuta e provvede a metterle a disposizione del citato Servizio.

F.to On. Dott. Massimo Cialente

Scarica il documento in formato elettronico (pdf)

Tags: , ,