Zone rosse, riperimetrazioni a L’Aquila e frazioni

Riapre parzialmente via dell’Arcivescovado all’Aquila, la strada che collega la centralissima piazza Duomo a piazza della Prefettura. Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha infatti firmato l’ordinanza che prevede la riduzione della zona rossa di piazza Duomo. La parte sinistra (guardando la Cattedrale) verra’ completamente riaperta e, con essa, via Arcivescovado, fino all’incrocio con via Vetusti.

Sempre per il centro storico dell’Aquila, e’ stata esclusa dall’area interdetta via De Marchi, la traversa di via XX settembre che si trova tra il ponte di Sant’Apollonia e via Sant’Andrea. Lungo via XX settembre e lungo la parte stretta di corso Vittorio Emanuele sono stati inoltre tirati fuori dalla zona rossa alcuni edifici. Via libera anche alla riduzione dell’area interdetta per tre strade del quartiere Banca d’Italia, via dei Marsi, via dei Peligni e via dei Frentani. Con un’altra ordinanza, e’ stata riperimetrata anche la zona rossa della frazione di Monticchio.

Ordinanza n. 792 dell’11 ottobre 2010
Riperimetrazione della zona rossa dell’Aquila – Via dell’Arcivescovado

Ordinanza n. 791 del 11 ottobre 2010
Riperimetrazione della zona rossa dell’Aquila. – L’AQUILA – C.so Vittorio Emanuele, L’AQUILA – Via dei Marsi, Via dei Frentani, Via dei Peligni, L’AQUILA – Via XX Settembre, Via De Marchi.

Ordinanza n. 790 dell’11 ottobre 2010.
Riperimetrazione della zona rossa della frazione di Monticchio.