Tarsu: come mettersi in regola per il pagamento

A seguito dell’Ordinanza sindacale n. 67 del 08.04.2009, con la quale e’ stata dichiarata l’inagibilita’ di tutto il patrimonio edilizio pubblico e privato esistente sul territorio comunale, l’Ufficio ha provveduto alla  con la conseguente emissione per l’anno di competenza 2009 di un ruolo esattoriale per il solo periodo dal 01.01.2009 al 05.04.2009.
Successivamente l’Ufficio ha provveduto ad iscrivere a ruolo le utenze relative al progetto CASE, MAP, affitti concordati e Fondo immobiliare. Gli assegnatari di tali alloggi, in presenza di variazione dell’appartamento inizialmente assegnato, sono tenuti a verificare la propria posizione tributaria presso i nostri Uffici al fine di evitare un’erronea tassazione.
Sono state altresì riaperte, anche se in minima parte, utenze TaRSU a seguito dell’ottenimento dell’agibilita’ parziale o totale; pertanto, al fine di non incorrere nelle sanzioni di legge, si invitano gli attuali utilizzatori o proprietari a verificare la propria posizione tributaria presso lo scrivente Ufficio.
Infine sono tenuti alla regolarizzazione della posizione TaRSU i contribuenti titolari di cespiti soggetti a tassazione (unita’ immobiliari abitative, artigianali, commerciali, industriali, manufatti temporanei, ecc.).
Il modello dichiarativo e’ reperibile sia sul sito internet www.comune.laquila.it collegamenti veloci modulistica oppure sia presso il Servizio Tributi sito in via Francesco Filomusi Guelfi che presso tutte le Delegazioni comunali.
La dichiarazione TaRSU, per le casistiche sopra elencate, dovra’ essere consegnata entro e non oltre il 31 gennaio corrente anno direttamente al Servizio Tributi sito in Via Filomusi Guelfi, oppure inviata a mezzo raccomandata, o in alternativa tramite e-mail al seguente indirizzo servizio.tributi@comune.laquila.it
Si invita a prestare la massima attenzione nella compilazione del modello in tutte le sue parti in quanto le denunce infedeli sono soggette all’applicazione della sanzione di legge.

L’Aquila, 18 gennaio 2011
IL DIRIGENTE: Dott.ssa Angela Spera

Informazioni:
Ufficio TaRSU
Ciancarella Alessandra
De Simone Luca
Saotta Marco
Via Filomusi Guelfi (localita’ Villa Gioia)
Telefono: centralino 0862/414550
centralino 0862/410738
Orari: lunedì, giovedì, venerdì 11,00/13,30
martedì, mercoledì 15,30/17,30
Posta elettronica: servizio.tributi@comune.laquila.it