Via XX Settembre, chiusura per danni a conduttura gas

Gli uomini del servizio Opere pubbliche del Comune dell’Aquila e del corpo di polizia municipale hanno chiuso al transito delle auto via XX settembre nel pomeriggio di oggi. Il provvedimento si e’ reso necessario per ragioni di sicurezza. Nel corso di una perforazione all’altezza del ponte di Sant’Apollonia, una trivella di una ditta privata ha bucato una conduttura del gas metano. I tecnici della societa’ di gestione della rete stanno lavorando per fare in modo che
il mezzo possa essere liberato, evitando cospicue fughe di gas, e hanno previsto di completare l’intervento intorno a mezzanotte.
In ogni caso, anche se la strada e’ transennata, e’ comunque consentito l’accesso a via XX settembre, provenendo da viale Corrado IV e aggirando l’aiuola spartitraffico all’incrocio con viale della Stazione, per chi deve raggiungere gli uffici comunali di Villa Gioia, gli appartamenti del quartiere Banca d’Italia, le case abitate, le attivita’ commerciali e gli uffici che si trovano a via Fontesecco e a via Persichetti.
Fino alla fine dell’intervento, rimane completamente chiuso il tratto di via XX settembre che va dall’incrocio con viale Persichetti, in direzione della villa comunale.