Teatrino delle deleghe, atto secondo. Cialente le ridà a Riga

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha incontrato stamani il gruppo consiliare di Alleanza per l’Italia. Alla riunione, tenutasi nella sede comunale di Villa Gioia, hanno preso parte il capogruppo Piero Di Piero e i consiglieri Angelo Orsini, Pierluigi Mancini e Giuseppe Ludovici, oltre all’assessore Roberto Riga.
“L’incontro – ha spiegato Cialente – si e’ reso necessario dopo la conferenza stampa tenuta dal gruppo venerdì. Ho ritenuto di dover verificare con tutti gli esponenti dell’Api se vi fossero le condizioni di fiducia per poter proseguire il percorso.

Il gruppo ha ribadito la propria condivisione rispetto al programma di governo e la propria volonta’ di appoggiare e sostenere l’amministrazione in questa fase delicata e cruciale per il futuro della citta’. Il chiarimento delle reciproche posizioni e’ stato utile ai fini di riconfermare la reciproca volonta’ di proseguire il percorso politico e amministrativo intrapreso in questi anni, improntato a quei necessari requisiti di lealta’, di fiducia e di condivisione indispensabile per garantire stabilita’ e per dare concretezza e vigore all’azione di governo. Per queste ragioni e alla luce di tali verifiche – ha concluso Cialente – ho ritenuto di riconsegnare all’assessore Roberto Riga le deleghe alle Politiche urbanistiche, alla Pianificazione Partecipata, alla Protezione Civile e alla Sanita’.”.