L’Aquila, 10 ottobre 2012 – Il settore Tributi del Comune dell’Aquila ha emanato un avviso con il quale ha chiarito gli aspetti legati al pagamento ridotto del 60% della tassa sui rifiuti relativa ad alcuni ruoli, tra cui quelli 2009 e 2010. Provvedimento disposto dalla deliberazione della Giunta n. 367 del 25 settembre scorso.
L’abbattimento – è scritto nell’avviso – riguarda i ruoli emessi dal Comune di L’Aquila per le persone fisiche che alla data del 6 aprile 2009 avevano la residenza nei Comuni ricadenti nel “cratere sismico” e per i contribuenti, diversi dalle persone fisiche, che alla data del sisma avevano la sede legale o operativa nei Comuni in questione.
Nel documento del settore Tributi sono indicati inoltre i riferimenti delle cartelle esattoriali soggette alla riduzione del 60%. Il versamento del restante 40% della tassa dovuta, oltre le spese di notifica di ogni cartella, potrà essere fatto a partire dal 20 ottobre, direttamente presso gli sportelli di Equitalia Centro Spa, siti in Via Strinella 2/E. Si potrà pagare in un’unica soluzione, in quattro rate secondo le scadenze indicate nella cartella oppure in un massimo di 72 rate mensili di importo minimo di 12 euro.
In quest’ultimo caso si dovrà inviare una comunicazione al Settore Tributi del Comune dell’Aquila, (per e-mail all’indirizzo tributi.tarsu@comune.laquila.it, oppure direttamente agli uffici di via Roma, edificio Del Tosto), entro il prossimo 9 novembre. Nella comunicazione deve essere indicato il numero delle rate che si vogliono utilizzare nonché i riferimenti della cartella esattoriale. L’ufficio Tarsu del settore Tributi è aperto il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
Cliccando qui sotto è possibile accedere direttamente all’avviso e alla modulistica.
Il modello per chiedere la dilazione di pagamento fino a 72 rate




















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.