Video: Inaugurato il Pronto Soccorso pediatrico finanziato dagli abbonati di Sky

A poco più di un anno dal tragico terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo, SKY e i suoi abbonati hanno mantenuto la promessa fatta alla citta’ e, grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa “Sky per l’Abruzzo”, e’ stato inaugurato a l’Aquila il nuovo Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale San Salvatore.

All’inaugurazione del reparto, oltre all’amministratore delegato di SKY Italia, Tom Mockridge, erano presenti, il presidente della Regione Gianni Chiodi, il presidente della Provincia Giuseppe Del Corvo, il sindaco Massimo Cialente, il Commissario Asl Giancarlo Silveri e le altre più importanti autorita’ civili e religiose della citta’.

La nuova struttura, composta da un Pronto Soccorso Pediatrico e da un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto, sara’ aperta 24 ore su 24, e offrira’ a bambini e ragazzi fino a 15 anni la possibilita’ di effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessita’ di ospedalizzazione. I piccoli pazienti potranno ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature all’avanguardia nella gestione delle emergenze, in un ambiente accogliente e concepito per favorire i rapporti tra il personale medico e paramedico della struttura, la famiglia e il pediatra curante.

L’ iniziativa rappresenta il contributo più ingente raccolto da “privati” a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, ed e’ in parte frutto della generosita’ degli abbonati e, in parte, del contributo con cui SKY ha voluto raddoppiare la cifra raggiunta. Oltre alla realizzazione della nuova struttura, i 2.179.484,52 euro raccolti verranno utilizzati per coprire i costi del personale medico e paramedico che verra’ impiegato presso il centro nei prossimi tre anni, in modo da garantire il massimo sostegno nei primi anni di attivita’ della struttura.

“Sono particolarmente orgoglioso di quanto realizzato – ha commentato l’amministratore delegato di SKY Italia Tom Mockridge- Per i prossimi tre anni sosterremo il lavoro dei medici e degli infermieri che giorno e notte, saranno a disposizione dei bambini per qualunque emergenza. La macchina di solidarieta’ che SKY ha messo in moto quel tragico 6 aprile 2009, non smettera’ di rimanere vicino ai cittadini abruzzesi, raccontando le loro storie e offrendo loro tutto il sostegno possibile”.