“E’ una follia. Enzo Boschi deve andarsene dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia”: lo ha detto Mario Tozzi, primo ricercatore del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), in merito all’ipotesi avanzata del Presidente dell’Ingv di sospendere la diffusione dei dati sui terremoti. “In tutti i Paesi del mondo gli istituti di ricerca hanno come compito istituzionale quello di diffondere i dati – ha affermato Tozzi ai microfoni di Cnr media – forse sara’ il caso che al vertice della più grande istituzione di ricerca italiana nel campo della prevenzione degli eventi naturali a carattere catastrofico, ci sia un avvicendamento.
In fondo Boschi – conclude il primo ricercatore del Cnr – sono ormai trent’anni che sta lì. Forse e’ il caso di cambiare passo. Nemmeno nella Corea del Nord si governa per trent’anni”.
























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.