Oggi SIT-IN contro Cicchetti vice-commissario alla Ricostruzione

In occasione della seduta straordinaria del Consiglio regionale d’Abruzzo, oggi pomeriggio, dedicata alla Ricostruzione post terremoto ed all’attivita’ di Abruzzo Engineering, ci sara’, dinanzi al palazzo dell’Emiciclo, un sit-in contro la nomina dell’imprenditore Antonio Cicchetti a vice Commissario.

La protesta e’ stata promossa dai Comitati e dai cittadini nel corso dell’ultima assemblea del Presidio permanente di piazza Duomo. ”La ricostruzione e’ ferma, ma le poltrone aumentano” si legge in un volantino che i Comitati hanno deciso di diffondere, a sostegno della loro mobilitazione.
”La logica del Commissariamento – si argomenta in esso -ha escluso i cittadini dalla Ricostruzione e ha gia’ mostrato tutta la sua inefficienza. La nomina di Antonio Cicchetti come nuovo vice Commissario svela, senza piu’ alibi e coperture, gli interessi di potere in gioco nella grande partita economica della Ricostruzione dell’Aquila e del territorio del cratere”.

”Cicchetti non gode di investitura democratica – denuncia il volantino – Non ha alcuna competenza per l’incarico che dovrebbe svolgere, non puo’ tutelare l’interesse generale”.
”Basta imposizioni dall’altro – chiedono, infine, i Comitati, invitando gli aquilani a ritrovarsi oggi alle 15 alla Villa Comunale – si’ alla ricostruzione partecipata”.