2news: “A vuoto seduta Consiglio Regionale”, “Lavori prato di Collemaggio”

A vuoto seduta del Consiglio regionale, non c’e’ maggioranza

La seduta ordinaria e quella dedicata al question time del Consiglio regionale d’Abruzzo si sono concluse con un nulla di fatto. La riunione ordinaria e’ stata sciolta per mancanza del numero legale, essendo pochi i consiglieri di maggioranza. Al momento dell’interruzione non era stato approvato alcun provvedimento tra i numerosi iscritti all’ordine del giorno. Nel corso del question time i rappresentanti della maggioranza di centrodestra hanno risposto a cinque dei dieci quesiti posti.

Di fronte all’evidente improduttivita’ del Consiglio sono esplose le opposizioni di centrosinistra. Il capogruppo del Pd, Camillo D’Alessandro, ha parlato di “chiara dimostrazione di una maggioranza che non c’é più, impegnata in tutte altre faccende e non a preoccuparsi del bene degli abruzzesi”. “A nulla vale la giustificazione dell’assenza di alcuni assessori impegnati a Roma: il dato non e’ del tutto veritiero, perché l’assessore Masci, ad esempio, e’ assente dal Consiglio perché intervenuto all’inaugurazione di una struttura sportiva che ha visto la presenza del calciatore del Milan Ronaldinho”. “Chiodi ci deve dire – ha concluso l’esponente dell’opposizione – se vuole continuare a trascinare la Regione in questo baratro”.

Iniziati i lavori di rifacimento del prato di Collemaggio
Sono partiti questa settimana oggi all’Aquila, i lavori di risistemazione del prato antistante la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ricoperto di ghiaia per ospitare la tendopoli durante i giorni dell’emergenza terremoto. Il prato sara’ oggetto di un progetto complessivo di risistemazione per farlo tornare al vecchio splendore.