Porta Castello: ultimata prima parte rete gas

Enel Rete Gas ha ultimato la prima parte della nuova rete gas in polietilene realizzata nella zona di Porta Castello, a L’Aquila, individuata dalla struttura tecnica di missione come una della sei zone del centro storico riattivabili a breve.
Complessivamente il nuovo metanodotto entrato in esercizio in questa area ha uno sviluppo di piu’ di un chilometro. Le vie in cui ora e’ disponibile il gas, sono le seguenti: Via Veneto dal civico 4/A al civico 16 e dal civico 1/A al civico 13; Via S. Elisabetta dal civico 5 al civico 13 e dal civico 2 al civico 10; Via Castello dal civico 1 al civico 85 e dal civico 4 fino all’incrocio con via del Crocifisso: Via Zara tutta in gas; Via Pescara tutta in gas,da Porta Castello fino a bivio con via Strinella; Via Montereale tutta in gas.
Tutti i proprietari o amministratori di fabbricati, che alla data del 6 Aprile 2009 risultavano allacciati alla rete di distribuzione del gas e che necessitano ora della riattivazione delle utenze, nella zone e nelle vie indicate, possono contattare direttamente il Numero Verde Enel Rete Gas – 800 997 710.
Un operatore avra’ cura di reperire i riferimenti necessari alla pianificazione del sopralluogo propedeutico per la ricostruzione del nuovo allacciamento alla rete gas riattivata; l’appuntamento verra’ successivamente concordato, direttamente con il proprietario o con l’amministratore del fabbricato, dalla Unita’ Operativa locale di L’Aquila.