Menzognini dimettiti! Non si falsificano i video di una manifestazione

Le avventure tragi-comiche di Augusto Minzolini non hanno fine. Stavolta e’ il caso di un servizio, a firma di Alessandra Di Tommaso nel TG1 delle 20.00 del 24 novembre 2010.
Pur non mancando immagini e video della manifestazione degli studenti, con proteste e manifestazioni in tutt’Italia contro il DDL Gelmini, relativo alla riforma dell’Universita’, il direttore del TG1 approva un servizio in cui, insieme alle proteste degli studenti che hanno manifestato davanti al Senato, sono state montate immagini di repertorio e relative alla manifestazione del 7 luglio a Roma degli aquilani, in cui sono di maggior impatto visivo gli scontri avvenuti.
Chi ha memoria, ricordera’ che questa manifestazione fu caratterizzata dalle manganellate ad alcuni aquilani, completamente gratuite da parte delle forze dell’ordine.

Sono gia’ molte le reazioni sulla rete, in particolare sul social network Facebook, nel vedere le bandiere nero-verdi, rappresentative del capoluogo abruzzese, e le grida  degli aquilani, che niente hanno a che fare con le proteste ancora in corso da parte degli studenti.
Né si comprende perché il TG del primo canale RAI debba falsificare le notizie con immagini di repertorio, relative a tutt’altra manifestazione.

Le dimissioni di Minzolini (o meglio Menzognini) e’ il minimo da chiedere. In mancanza di queste, sarebbe ora che qualcuno gli assesti un bel calcio nel sedere e che l’ordine dei giornalisti prenda i provvedimenti necessari, senza tergiversare ulteriormente.

Qui il video del TG1 e il confronto con il video della manifestazione del 7 luglio degli aquilani