RiabbracciAMO la città, domenica 27 febbraio

Il Popolo delle Carriole e’ tornato, dal 13 febbraio 2011, a prendersi cura dell’Aquila.

La prima iniziativa intrapresa e’  quella di restituire alla citta’ la scalinata di San Bernardino, per troppo tempo abbandonata all’incuria, al silenzio e al disinteresse delle amministrazioni. Nelle due scorse domeniche, con l’iniziativa “RiabbracciAMO la citta’”, si e’ provveduto a ripulire i selci della scalinata dalle erbacce infestanti per  ridonare al luogo l’antico splendore.

Il lavoro, duro e faticoso,un vero atto di amore degli Aquilani verso la loro citta’, necessita di essere proseguito e portato a termine su circa un terzo della scalinata.

Si e’ inoltre evidenziato il preoccupante stato delle nicchie, alcune delle quali versano in condizioni di avvilente sporcizia, altre sono sommariamente puntellate, una in particolare, non puntellata, mostra evidenti segni che lasciano presagire un imminente collasso. Il Popolo delle Carriole ha, quindi, abbracciato l’idea di recuperarle nel più breve tempo possibile, adoperandosi affinché gli enti preposti se ne occupino al più presto e programmando di effettuare un tassello di pulitura della pietra di una delle nicchie , grazie all’opera di valenti restauratori locali.

L’iniziativa verra’ proseguita domenica 6 marzo, poiché la prossima domenica, 27 febbraio, il Popolo delle Carriole aderisce, insieme con l’Assemblea Cittadina, alla campagna nazionale

Abbracciamo la cultura” che si terra’ all’Aquila, a piazza Palazzo, a partire dalle ore 10,30.

Il Popolo delle Carriole, riabbracciando L’Aquila, abbraccia cultura, arte, passione, amore per la citta’ ed impegno civile.