Domenica 29 maggio. La Zona Rossa diventa NERO-VERDE!

Domenica 29 maggio, ore 10.00, Piazza Duomo.

Saremo presenti con il  manifesto allegato.
Ne saranno portate un po’ di copie, ma provvedete anche voi stessi a stamparlo, perché con esso addobberemo le transenne che ancora ci dividono dalla nostra citta’.
Con questo evento chiediamo che a più di 2 anni dal sisma la citta’, finalmente, sia RIAPERTA.
Perché l’ordinanza emessa dal Sindaco indica ancora il divieto di accesso alla Zona Rossa, nonostante centinaia di milioni spesi in puntellamenti per la messa in sicurezza. L’inosservanza di tale disposizione e’ reato, e 10 cittadini, secondo una scelta mirata, sono oggi indagati in base all’articolo 650 c.p. che recita:

“Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorita’ per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d’igiene, e’ punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con un’ammenda.”

Chiediamo quindi, quali siano, nelle zone ancora inaccessibili, i problemi inerenti la sicurezza e l’igiene, e i tempi stimati per risolverli.

Il 29 maggio a Piazza Duomo, pacificamente, come sempre. Per chi ancora vuole credere che una citta’  esiste e abbia diritto ad essere RIAPERTA (prima) e RICOSTRUITA (in tempi accettabili).

L’evento su Facebook

Scarica il manifesto da stampare (pdf)