Terremoto: false perizie su danni immobili, arrestato geometra

La Procura della Repubblica di Teramo ha disposto stamane la misura degli arresti domiciliari per un geometra di Corropoli (Teramo), Domenico Grilli di 56 anni accusato di truffa continuata ed aggravata e falsita’ ideologica commessa da privato in atto pubblico.
Secondo le indagini portate avanti dai carabinieri del Comando provinciale di Teramo e da quelli di Corropoli, il professionista avrebbe redatto una decina di perizie in cui attestava falsamente che i danni rilevati su alcuni immobili erano legati al devastante sisma del 6 aprile del 2009, ottenendo cosi’ dalla Cassa depositi e prestiti, la somma di 100 mila euro.
All’arrestato viene anche contestato di avere apposto una firma falsa sulle pratiche di richiesta rimborso al posto del beneficiario. L’arresto del professionista rientra in un’attivita’ piu’ ampia che ha visto impegnati i militari dell’Arma del Comando provinciale di Teramo nella verifica su una serie di perizie redatte da professionisti in cui si attesta il nesso di causalita’ tra il sisma e i danni riportati sugli immobili. (AGI)