Caduti sul lavoro. Un altro morto ad Avezzano, UGL chiede incontro al prefetto

Un operaio e’ morto dopo una caduta nel cantiere dove lavorava. L’incidente e’ avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Lombardia e vi ha perso la vita un romeno di 40 anni, Lucian Moldovan.
Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Avezzano che hanno eseguito i rilievi.
La dinamica non e’ stata ancora ricostruita dalla polizia ma vicino al cantiere, che si trova poco distante della sede dell’Agenzia delle Entrate di Avezzano, su una parallela di via Luguria, ci sono dei fili dell’alta tensione e non e’ escluso che l’operaio possa essere rimasto folgorato.

Su questo punto la polizia sostiene di non avere ancora certezze. Parte del cantiere, per la ristrutturazione di una privata abitazione, e’ stato posto sotto sequestro.

UGL CHIEDE INTERVENTO PREFETTO L’AQUILA
“L’ennesimo incidente verificatosi questa mattina alla Otefal di Bazzano conferma che i servizi ispettivi sono carenti”. Lo denuncia il segretario generale della Ugl Abruzzo, Piero Peretti. “La preoccupante escalation di gravi incidenti negli ultimi giorni – aggiunge – ci ha portato a chiedere un incontro urgente al Prefetto dell’Aquila con la partecipazione di tutti gli enti preposti alla vigilanza e cioe’: Direzione Provinciale del Lavoro, ASL, Inail ed Inps. Basta con le chiacchiere – ammonisce Peretti – ora i lavoratori vogliono fatti”.

Tags: ,