Chieti: pubblicato bando per il tribunale danneggiato dal terremoto del 2009

E’ stato pubblicato il Bando di gara che condurra’ all’avvio dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Tribunale di Chieti. Il soggetto attuatore individuato nella Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri che disponeva la effettuazione dei lavori, ovvero il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Lazio Abruzzo e Sardegna, ha nei giorni scorsi dato pubblicazione al Bando di gara per il Tribunale di Chieti danneggiato dal sisma dell’aprile 2009.
La notizia viene accolta con grande soddisfazione dall’Avvocatura Teatina, laddove trovano riscontro concreto gli sforzi che hanno veduto impegnato il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, insieme alla Presidenza del Tribunale, al Procuratore della Repubblica, al sindaco Umberto Di Primio, al presidente della Provincia ed ai parlamentari, per l’ottenimento dei fondi necessari per la realizzazione della indispensabile opera pubblica che restituira’ finalmente il prestigioso Palazzo di Giustizia alla Citta’ di Chieti.
L’Avvocatura teatina e’ stata protagonista nell’attivita’ di sensibilizzazione che ha condotto a tenere alta l’attenzione verso la questione del Tribunale di Chieti ed a creare un movimento comune volto in maniera costruttiva alla individuazione in tempi rapidi della soluzione.
Ed infatti, lo scorso dicembre venne ottenuto il finanziamento necessario per l’avvio della gara che condurra’ all’aggiudicazione dei lavori. L’ultimazione dei lavori e’ prevista entro un biennio. Potranno cosi’ essere superati i numerosi disagi che quotidianamente gli avvocati e l’intera cittadinanza si trovano ad affrontare nel frequentare i locali provvisori dei diversi Uffici giudiziari.