E’ stato pubblicato il Bando di gara che condurra’ all’avvio dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Tribunale di Chieti. Il soggetto attuatore individuato nella Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri che disponeva la effettuazione dei lavori, ovvero il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Lazio Abruzzo e Sardegna, ha nei giorni scorsi dato pubblicazione al Bando di gara per il Tribunale di Chieti danneggiato dal sisma dell’aprile 2009.
La notizia viene accolta con grande soddisfazione dall’Avvocatura Teatina, laddove trovano riscontro concreto gli sforzi che hanno veduto impegnato il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, insieme alla Presidenza del Tribunale, al Procuratore della Repubblica, al sindaco Umberto Di Primio, al presidente della Provincia ed ai parlamentari, per l’ottenimento dei fondi necessari per la realizzazione della indispensabile opera pubblica che restituira’ finalmente il prestigioso Palazzo di Giustizia alla Citta’ di Chieti.
L’Avvocatura teatina e’ stata protagonista nell’attivita’ di sensibilizzazione che ha condotto a tenere alta l’attenzione verso la questione del Tribunale di Chieti ed a creare un movimento comune volto in maniera costruttiva alla individuazione in tempi rapidi della soluzione.
Ed infatti, lo scorso dicembre venne ottenuto il finanziamento necessario per l’avvio della gara che condurra’ all’aggiudicazione dei lavori. L’ultimazione dei lavori e’ prevista entro un biennio. Potranno cosi’ essere superati i numerosi disagi che quotidianamente gli avvocati e l’intera cittadinanza si trovano ad affrontare nel frequentare i locali provvisori dei diversi Uffici giudiziari.






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.