Un 32enne residente a L’Aquila, un 64enne e un 36enne residenti a Barete, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia dell’Aquila per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. I militari, a seguito di indagini, hanno accertato che i tre percepivano il contributo di autonoma sistemazione pur non avendone diritto.
In particolare l’aquilano avrebbe dichiarato falsamente di essere stabilmente dimorante presso l’abitazione di residenza, che invece aveva dato in locazione ad altra famiglia, mentre risultava domiciliato in un altro Comune presso l’abitazione dei genitori.
I due uomini di Barete,invece, percepivano il contributo di autonoma sistemazione pur continuando di fatto ad alloggiare nelle loro abitazioni dichiarate inagibili a seguito del sima.
I carabinieri hanno denunciato anche un altro aquilano, un 56enne, per assenza di permesso a costruire. L’uomo a seguito del sisma aveva realizzato un manufatto edilizio in legno in assenza di permesso e di inizio attivita’. Gli atti sono stati rimessi alla Procura della Repubblica di L’Aquila.























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.