CIALENTE SI RICANDIDA, “LO FACCIO PER AMORE DELLA CITTA’. LOLLI NON VUOLE FARE IL SINDACO”

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha comunicato la sua disponibilita’ a ricandidarsi alla guida del Comune, in un percorso che veda la piu’ ampia partecipazione dei cittadini anche attraverso le primarie. L’annuncio e’ avvenuto nel corso di una riunione ampia dei dirigenti cittadini del Pd aquilano, alla quale hanno partecipato anche i coordinatori dei circoli territoriali e i segretari regionale, provinciale e comunale Silvio Paolucci, Mario Mazzetti e Francesco Iritale e il deputato Giovanni Lolli.

“Questa e’ un’ottima notizia per L’Aquila e per gli aquilani” spiega Paolucci, “perche’ la citta’ ha bisogno di Massimo Cialente, della sua determinazione e della sua affidabilita’. Ora si apre una fase di grande partecipazione, con la convocazione dell’assemblea cittadina del Pd e del pieno coinvolgimento delle associazioni, dei movimenti, di tutti coloro che vogliono dare una mano a ricostruire economicamente e socialmente questa citta’. Le elezioni dell’Aquila saranno l’obiettivo piu’ importante delle prossime elezioni amministrative in Abruzzo e quindi l’intero Partito democratico abruzzese e’ mobilitato per raggiungere questo obiettivo”

E Lolli come l’ha presa, lui presentato da più parti come il candidato del Pd alle primarie. «Benissimo», riferisce Cialente, «Lolli non aveva intenzione di fare il sindaco, si è sempre reso disponibile nel caso in cui io avessi rinunciato», aggiunge, «ero io ad essere perplesso».