TRASPORTI: A ROMA IL 7 NOVEMBRE DOPPIO SCIOPERO MEZZI PUBBLICI

Trasporti a rischio lunedi’ 7 ottobre a causa di due scioperi, uno nazionale di 24 ore, l’altro a carattere locale di 4 ore. Lo riferisce, in una nota, l’Agenzia per la Mobilita’ di Roma.
La protesta, indetta da Usb (Unione Sindacale di Base) Lavoro privato – Comparto trasporti, si svolgera’ dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio e coinvolgera’ i lavoratori Atac, Cotral, Roma Tpl e Roma Servizi per la Mobilita’.
Per l’intera giornata, quindi, saranno a rischio bus, tram, metro e le ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo, le 73 linee periferiche e notturne gestite da Roma Tpl e i collegamenti regionali della Cotral.
Nella protesta e’ coinvolto il personale viaggiante e interno, compresi gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie.
Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.
La protesta, spiega l’Agenzia per la Mobilita’, ”si svolgera’ nel rispetto delle fasce di garanzia. Saranno possibili disagi, per chi utilizza i mezzi pubblici, gia’ dalla notte tra domenica e lunedi”’.
Sempre lunedi’, e’ in programma lo sciopero locale di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30 indetto dalla Faisa – Cisal. Lo sciopero era stato proclamato per il 4 novembre e in un secondo momento differito al 7.