DROGA: ARRESTATO IN AUTOSTRADA CON 5KG DI EROINA

Pratola Peligna (L’Aquila) – 4 novembre 2011 – R.D.V., 54enne, nato in provincia di Benevento e residente a Vasto, e’ stato arrestato a Pratola Peligna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo e’ stato fermato dagli agenti della sezione della Polizia Stradale di Pratola Peligna (L’Aquila) alle 19,30 di ieri sull‘autostrada A 25, al chilometro 136, mentre a bordo della sua Fiat Cinquecento percorreva la carreggiata da Roma verso Pescara.

All’accertamento sull’anagtrafica del fermato al database Sdi i poliziotti scoprivano i precedenti specifici a carico dell’uomo e procedevano a perquisizione del veicolo, in seguito alla quale sono stati trovati 10 involucri da mezzo chilogrammo l’uno contenenti eroina.
All’esito del nark-test la sostanza risultava avere un elevato principio attivo per grammo e questo ha fatto scattare l’arresto immediato dell’uomo, associato al carcere di Sulmona a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, e il sequestro della sostanza. Ci sono indagini in corso per comprendere il mercato di provenienza e di destinazione della droga.