Il fatto risale alle ore 23,00 circa del 3 novembre, quando personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Sulmona, mentre transitava sulla S.S. 17, notava la presenza di un autoarticolato che procedeva a zigzag sulla carreggiata.
La pattuglia attivava i sistemi di segnalazione visivi ed acustici per intimare all’autista di fermarsi senza però ottenere risultati, riuscendo in seguito con difficoltà a superare il camion e ad arrestarne la marcia.
L’autista dell’autoarticolato, trentanovenne residente a Portici (NA), mostrava evidenti segni di alterazione dovuta all’alcool, ed a seguito di accertamenti risultava che l’uomo aveva diversi precedenti per guida in stato di ebbrezza, l’ultimo dei quali risalente al giugno scorso, a seguito del quale gli era stata sospesa la patente per 18 mesi.
Una volta negli uffici del commissariato, de a seguito del test positivo di rilevamento del tasso alcolemico, il trentanovenne cominciava a dare in escandescenza, urlando ed inveendo nei confronti degli operanti, minacciandoli di ritorsione successiva.
Uno dei poliziotti veniva afferrato con forza e scaraventato a terra dal fermato, riportando un trauma distorsivo al polso, giudicato guaribile in 5 giorni.
Oltre ad essere deferito alla locale Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per guida con patente sospesa, l’uomo veniva quindi tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e tradotto presso la Casa di Reclusione di Sulmona.
La motrice del mezzo condotto dall’arrestato è stata posta sotto sequestro amministrativo, come previsto dal Codice della Strada.




















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.