17 NOVEMBRE, SCIOPERO TRASPORTI: BUS, METRO, TRENI, AEREI E TRAGHETTI A RISCHIO

Novembre nero per gli scioperi. Gia’ all’orizzonte quello generale dei trasporti del 17 novembre, che si svolgera’ in tutta Italia con orari e modalita’ differenti e che coinvolgera’ tutti i trasporti: treni, aerei, mezzi pubblici locali, traghetti ecc.

Per quanto riguarda i treni di Ferrovie dello Stato, lo sciopero si svolgera’ dalle 21.00 del 16 novembre fino alle 21.00 del 17 novembre. Analoga modalita’ per gli aerei, mentre per i traghetti lo stop ci sara’ dalle ore 8.00 del 17 novembre fino alle ore 8.00 del 18 novembre.

Per i mezzi pubblici locali (bus, metro e tram) gli orari varieranno in base alla citta’, con il rispetto delle fasce di garanzia.

Il 17 novembre è previsto anche uno sciopero nella scuola: si fermano per tutto il giorno i docenti e Ata a tempo determinato e indeterminato del ministero che aderiscono alla Sisa. Sempre giovedi’ 17 protagonista sara’ lo sciopero generale per l’intera giornata dei Cobas e della Confederazione unitaria di base. I Cobas manifesteranno in varie citta’ insieme agli studenti, essendo il 17 anche la giornata internazionale di mobilitazione degli studenti, e in tutta Italia si svolgeranno manifestazioni di giovani di scuole e Universita’.

Infine il 26 novembre nuovo stop nel trasporto ferroviario, dalle 21 di sabato fino alle 21 di domenica 27, e riguardera’ i dipendenti del Gruppo Fs e Trenord aderenti all’Orsa.