UNA STRADA PER L’AQUILA, PORTATE I VOSTRI COCCI

Una strada per l’Aquila è la manifestazione che si terrà lunedì 21 novembre, alle 20.40, a Roma al Teatro Eliseo (Via Nazionale 183) serata organizzata da Minimondi e L’Aquila Fenice.

Per poter entrare all’Eliseo sarà necessario portare un coccio, un pezzo che ci appartiene: piatti, brocche, maioliche, piastrelle, ceramiche, mattoni, pezzi di cose che erano e che hanno smesso di esserlo.
L’architetto Marco Ferreri le raccoglierà e dai nostri frammenti di vita nascerà una strada all’Aquila, che diventerà un percorso nuovo, un ideale che si è interrotto in quella notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009.

Interverranno, tra gli altri: Pierdomenico Baccalario, Oliviero Beha, Diego Bianchi “Zoro”, Jolanda Bufalini, Giuseppe Caporale, Francesco Erbani, Marco Ferreri, Fabrizio Gifuni, Peter Gomez, Marina Marinucci, Enrico Melozzi, Walter Nanni, Francesco Paolucci, Giovanni Peresson, Pierluigi Properzi, Christian Raimo, Marco Romano, Marino Sinibaldi, Elena Stancanelli, Giulio Scarpati, Flavio Soriga, Giorgio Zanchini, l’onorevole Anna Paola Concia. A rappresentare il Comune dell’Aquila ci saranno il sindaco Massimo Cialente e l’assessore Stefania Pezzopane, per la Provincia di Roma l’assessore alle Politiche Culturali Cecilia D’Elia.