RICOSTRUZIONE: CAMPANIA MANTERRA’ IMPEGNO DA 1 MILIONE DI EURO

«La Regione Campania sta mantenendo il suo impegno per la ricostruzione dell’orfanotrofio “Casa famiglia Immacolata Concezione” di San Gregorio». Lo afferma il Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, che annuncia l’avvenuto pagamento di 210 mila euro per la liquidazione dei primi due stati di avanzamento dei lavori già eseguiti sulla struttura.

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha infatti inviato una nota al Commissario in cui ribadisce la definizione del finanziamento di un milione di euro, previsto con legge regionale n. 13 del 2009, e comunica che in data 24 ottobre è stato emesso il primo mandato di pagamento.

«Tenuto conto del rapporto di mutua solidarietà e vicinanza – si legge nella nota – che unisce la realtà campana e abruzzese, nonché l’amicizia che lega le nostre popolazioni, spero vorrai considerare la collaborazione della Campania come gesto di una solidarietà istituzionale e di personale amicizia».

Il Commissario Chiodi ha espresso il suo «personale apprezzamento per il concreto aiuto offerto dalla Regione Campania» e ha rinnovato la sua «profonda stima per lo spirito di solidarietà e di forte vicinanza al popolo abruzzese».