MANNOIA E NANNINI TORNANO VENERDI’ A L’AQUILA

L’Aquila, 10 gennaio 2012 – Venerdi’ prossimo, 13 gennaio, avra’ luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio che ospitera’ il Blocco aule didattiche del Polo universitario di Coppito e il Dipartimento di informatica dell’Ateneo dell’Aquila. La nuova struttura dispone di un’aula da 42 posti, 4 aule da 46 posti, un’aula-sala convegni da 300 posti al piano terra; di 5 aule da 46 posti, un’aula da 96 posti e un’aula da 100 posti al primo piano. Al vano superiore, uffici e sale riunioni.

Il completamento del nuovo edificio didattico e dipartimentale, la cui costruzione era stata avviata dall’Universita’ sul finire del 2008, con uno stanziamento di 4.300.000,00 euro, e’ stato reso possibile grazie al generoso contributo dell’Associazione culturale Madraxa e del progetto ”Amiche per l’Abruzzo”, in rappresentanza dei quali interverranno alla cerimonia le artiste Fiorella Mannoia e Gianna Nannini.

Il contributo dell’Associazione culturale no profit Madraxa, fondata da Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa e Giorgia, e’ consistito nella donazione all’Ateneo aquilano di circa 1.500.000,00 euro, derivanti dai proventi del progetto ”Amiche per l’Abruzzo”. L’edificio consentira’ una migliore ed agevole collocazione di iniziative didattiche che interessano tutti gli studenti del Polo scientifico di Coppito, costituendo un ulteriore traguardo nel percorso intrapreso dall’Universita’, subito dopo il sisma del 2009, verso la piena normalizzazione delle proprie attivita’

Tags: ,