EMERGENZA NEVE: CHIUSA SR 479 PER PERICOLO SLAVINE

10 febbraio 2012 – “La Strada Regionale 479 che collega Anversa a Villalago è chiusa al traffico per pericolo slavine”. Lo comunica in una nota il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, che ringrazia il Prefetto per aver inviato, già dalla giornata di martedì, esperti al fine di valutare il manto nevoso che incombe sulla strada.

“Dal rapporto degli esperti, si evince che la neve raggiunge una profondità di 9 mt, per cui l’esercito non ha ritenuto di intervenire. Domani, 11 febbraio 2012, alle ore 10, ci sarà una riunione in Prefettura. Comunque, – spiega Del Corvo – vorrei sottolineare che la strada in questione, non è mai stata trascurata, anzi, è stata presidiata costantemente da 7 giorni da 2 spazzaneve della Provincia, rimasti a disposizione sul posto appositamente per evitare di abbandonare il territorio e per permettere il passaggio dei Carabinieri che scortano le persone che hanno urgenza di raggiungere Sulmona o tornare a Scanno e Villalago.

Per questo, – conclude il Presidente – mi preme ringraziare l’arma dei Carabinieri, in particolare il comandante della provincia dell’Aquila, colonnello Savino Guarino”.