CAMPO FELICE: PROVOCANO VALANGA, SANZIONATI MAESTRI DI SCI

L’Aquila, 11 febbraio 2012 – Sono due maestri di sci dell’Aquila ad aver provocato in mattina a una slavina in localita’ “La Brecciara” nel Comune di Rocca di Cambio (L’Aquila) presso gli impianti sciistici di Campo Felice. Si tratta di G.C. di 45 anni e M.O. di 51 anni.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti del Corpo forestale dello Stato, i due maestri di sci stavano effettuando un fuoripista a ridosso dell’impianto La Brecciara quando si e’ staccata una valanga di 10 metri di fronte, 100 metri di lunghezza, per una frattura di 1 metro circa. G.C. e’ rimasto travolto dalla grosso cumulo di neve.

Sul posto sono subito intervenuti i militari del Soccorso alpino delle Fiamme gialle (Sagf) dell’Aquila, dagli agenti del posto fisso di polizia della Questura dell’Aquila e dai militari del Nono Reggimento alpini. Le sue condizioni non destano preoccupazione. I forestali della stazione di Lucoli (L’Aquila) li hanno sanzionati per avere effettuato un fuoripista. Al vaglio degli investigatori la posizione dei due maestri di sci in termini di denunciata all’autorita’ giudiziaria. (AGI)