ZONA ROSSA: A L’AQUILA RIAPRE VIA SALLUSTIO

L’Aquila, 17 aprile 2012 – Torna a essere quasi interamente percorribile a piedi via Sallustio, la strada del centro storico dell’Aquila che unisce via Fontesecco con corso Vittorio Emanuele.

E’ stata infatti pubblicata l’ordinanza con la quale viene ulteriormente ridotta la zona rossa del capoluogo abruzzese, quella interdetta a causa dei gravi danni prodotti dal terremoto di tre anni fa. Tale provvedimento e’ stato adottato in conseguenza della progressiva messa in sicurezza degli edifici pericolanti.

Tra gli altri provvedimenti contenuti nell’ordinanza, la riapertura di un ulteriore tratto di via Garibaldi, fino all’incrocio con via San Silvestro e l’esclusione di quest’ultima strada dalla zona rossa. Riapertura parziale anche per via XXIV maggio e via Francesco Rossi (zona Villa Comunale) e di alcuni tratti di strade di Borgo Rivera.

Il dettaglio dell’ordinanza, e le relative piantine, e’ riportato della sezione “zona rossa della citta’”, dell’area “il sisma” del sito internet www.comune.laquila.it