L’Aquila, 3 maggio 2012 – I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ieri hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini di nazionalità romena, domiciliati a Pescara, per furto aggravato in concorso.
In particolare, i rumeni, a bordo di un Fiat Ducato di tipo cassonato, sono stati controllati dai militari della Stazione di Assergi coadiuvati da quelli della Stazione di Paganica, in località Colle della Croce. I militari si sono accorti che i tre cittadini romeni mostravano un certo nervosismo al controllo, ragion per cui hanno deciso di procedere ad una perquisizione veicolare e personale.
Nel corso della perquisizione, all’interno del cassone del furgone, è stato rinvenuto svariato materiale ferroso, consistente in canaline, tubi innocenti, abbeveratoi per bestiame ed altro che, da più approfonditi accertamenti, è risultato oggetto di un furto perpetrato pochi minuti prima all’interno di una proprietà privata di un allevatore del posto, poco distante dal luogo del controllo.
I tre cittadini sono stati accompagnati presso gli uffici della Stazione di Assergi, attualmente ripiegati presso il Comando Provinciale di L’Aquila, ed al termine degli accertamenti di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del giudizio con rito direttissimo.
L’automezzo utilizzato per compiere il furto, di proprietà di un loro connazionale, residente anch’egli in provincia di Pescara, è stato sequestrato mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.