TERREMOTO EMILIA: PARTE L’INIZIATIVA “ADOTTA UNA SCUOLA”, COME PARTECIPARE

18 giugno 2012 – Sostenere le Cl@ssi 2.0 dell’Emilia Romagna colpite dal sisma attraverso l’iniziativa, avviata dall’Ufficio Scolastico Regionale, ‘Adotta una scuola‘.

E’ l’appello lanciato dalla Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (Ufficio V) alla comunita’ degli Istituti del Piano Nazionale Scuola Digitale affinche’ si adoperino in iniziative di solidarieta’ a favore delle scuole dell’Emilia Romagna impegnate nello stesso Piano.

Con ‘Adotta una scuola’ l’Usr dell’Emilia Romagna offre la possibilita’ a scuole e associazioni di tutta Italia di ”adottare” un istituto, tra quelli danneggiati dal sisma, al quale destinare una raccolta fondi, offrire ospitalita’ e borse di studio anche attraverso gemellaggi tra istituti. In questi giorni, grazie al lavoro di coordinamento dell’Usr nelle province interessate dal sisma (Modena, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia, Parma), si stanno individuando le necessita’ delle scuole terremotate.

Le proposte di solidarieta’ possono essere inviate all’indirizzo adottaunascuola@istruzioeer.it. In seguito, saranno smistate alle scuole del cratere dallo stesso USR. I risultati dell’iniziative e l’elenco delle scuole gia’ adottate sono consultabili all’indirizzo http://www.istruzioneer.it/.