TERREMOTO: A ROMA NEL WEEK-END OPERAZIONE SALVA GRANA PADANO

23 giugno 2012 – ”Operazione salva Grana padano dei territori ”terremotati” nel weekend che viene messo in vendita nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo a Roma a partire dalle 10 di oggi sabato 23 giugno, fino ad esaurimento, per sostenere le aziende dell’Emilia-Romagna e della Lombardia colpite dal sisma”.

E’ quanto segnala la Coldiretti nel precisare che iniziative si svolgono dal Piemonte alla Lombardia, dalle Marche alla Calabria e naturalmente in Emilia Romagna.

La Coldiretti informa che ”sono organizzati nei mercati e le botteghe degli agricoltori di Campagna Amica di diverse Regioni, punti vendita dove i cittadini possono acquistare Parmigiano reggiano, Grana padano, ma anche altri prodotti agricoli provenienti da un territorio dove l’agroalimentare e’ un settore determinante per la ripresa”.

Acquistare prodotti agricoli ed alimentari provenienti dalle zone terremotate e’ quindi il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l’economia e l’occupazione dei territori colpiti. Nel corso del week end da Roma alla Lombardia, dall’Emilia Romagna a Pesaro e Fano nelle Marche, sino a Lamezia Terme in Calabria si moltiplicano le iniziative della Coldiretti.

L’elenco dei punti vendita con le botteghe e i mercati di Campagna Amica coinvolti sul territorio nazionale e’ disponibile attraverso un apposito link sul sito www.coldiretti.it.