L’AQUILA, RICOSTRUZIONE: PASSATE LE ELEZIONI, SUDDIVISIONI DI POLTRONE E CONSIGLIO COMUNALE CHE NON SI RIUNISCE

L’Aquila, 1 luglio 2012 – Ndr: Riportiamo il comunicato stampa congiunto delle liste “L’Aquila che vogliamo” e “Appello per L’Aquila”

Constatiamo a malincuore, da neofiti dell’assise municipale, che il Consiglio Comunale de L’Aquila dall’inizio della nuova consiliatura si è riunito solo nell’occasione, peraltro puramente formale, dell’insediamento quando invece sarebbe doveroso, in una città che vive da tre anni una gravissima situazione post-sisma, che ci fosse un Consiglio Comunale settimanale per affrontare e risolvere le gravi problematiche contingenti.

E’ un mese che il Consiglio non si riunisce, problemi e argomenti da affrontare certo non mancano: basti solo pensare al maxiemendamento in discussione in Parlamento che tanto inciderà sul futuro della nostra città.
Pensiamo che il Consiglio ne debba discutere in tempi brevi per fornire al Governo indicazioni “alla luce del sole” tramite un pubblico confronto.

Questo inspiegabile ritardo si accumula solo in conseguenza di beghe partitiche per la suddivisione di poltrone, a danno dei cittadini e delle cittadine che pretendono giustamente risposte concrete in tempi certi.

L’Aquila che vogliamo, Appello per L’Aquila

Immagine di Repertorio