TERREMOTO: AL VIA PAGAMENTO CANONE PER CASE E MAP

L’Aquila, 23 luglio 2012 – Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente rende noto che il Comune, attraverso il servizio Assistenza alla Popolazione, sta procedendo a inviare una comunicazione agli assegnatari degli alloggi del progetto Case, Map, Fondo immobiliare e affitto concordato, relativamente alla richiesta del versamento di un canone di compartecipazione, al fine di sostenere le spese di gestione degli immobili.

Il contributo, la cui applicazione e’ stata stabilita da una delibera di Consiglio comunale del 12 ottobre 2011, in ottemperanza a quanto stabilito da una precedente ordinanza di Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13 giugno dello stesso anno, ha decorrenza, per effetto della stessa delibera consiliare, dal 1 dicembre 2011 e riguarda tutti coloro che, alla data del sisma, erano in regime di locazione. Il contributo e’ fissato in 2 euro e 60 centesimi al metro quadro.

Sono previste riduzione sulla base dell’ubicazione dell’alloggio, e dunque della distanza di quest’ultimo dalla citta’ dell’Aquila, e per i nuclei familiari con reddito inferiore a 15mila euro l’anno. Il pagamento degli arretrati, relativi al periodo dal 1 dicembre 2011 al 31 luglio 2012, potra’ essere rateizzato.