VITTORITO (L’AQUILA): CEDE PILASTRO DELL’AMACA. MUORE A 35 ANNI, DOVEVA SPOSARSI A SETTEMBRE

12 agosto 2012 – Stava riposando insieme al nipotino di 5 anni alle 21 circa di ieri nel giardino accanto alla villa dei suoceri dietro il vecchio Comune a Vittorito, nell’Aquilano, quando una colonna fatta di blocchi di cemento cui era attaccata l’amaca ha ceduto colpendolo e uccidendolo, con molta probabilita’ sul colpo.

E’ morto cosi’ Enzo Scuglia, avvocato di 35 anni, in vacanza dai genitori della sua fidanzata che doveva sposare a settembre prossimo. Ferito a una gamba il bambino che e’ stato subito portato all’ospedale di Pescara.

La tragedia sarebbe avvenuta sotto gli occhi dei familiari i quali hanno subito allertato i soccorsi precipitandosi. Alcuni parenti hanno tentato disperatamente di liberare il corpo del ragazzo dai pesanti blocchi, ma all’arrivo dell’ambulanza non c’e’ stato piu’ nulla da fare. A occuparsi del caso carabinieri e polizia. La salma e’ stata messa a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Sono in viaggio i suoi familiari da Milano. Sconvolto un intero paese, incredulo della tragedia, dove la coppia era arrivata ieri pomeriggio alle 16. Nel giardino dove e’ avvenuto l’incidente, ancora sul tavolino tazze di caffe’ e a terra una spada giocattolo del piccolo scampato alla tragedia.  (AGI)