SANT’OMERO (TERAMO): AUTO CONTRO MOTO, MUORE GIOVANE CENTAURO

16 agosto 2012 – E’ morto questo pomeriggio lungo la Bonifica del Salinello in territorio di Sant’Omero un giovane di 24 originario di Civitella del Tronto, Sandro Rocchetti.
Il ragazzo è stato vittima di un drammatico incidente mentre era in sella alla sua moto, una Yamaha R6. Il centauro si è scontrato con una Nissan Micra, condotta da una donna di 75 anni del posto.

L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e Rocchetti è morto sul colpo, rimanendo incastrato nella portiera laterale dell’utilitaria. Secondo una prima ricostruzione, compiuta dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, pare che l’anziana stesse svoltando verso sinistra, per dirigersi verso un chiosco che vende frutta e ortaggi sulla fondovalle del Salinello.

Proprio in quel momento nella corsia opposta, in direzione mare è sopraggiunta la moto con il 24enne a bordo, che sembrava procedesse a velocità sostenuta. Per effetto dell’impatto, la moto è volata per alcune decine di metri, mentre lo sfortunato centauro è rimasto incastrato tra le lamiere del’auto. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118: i sanitari hanno celermente soccorso il 24enne, che però è spirato per i gravi traumi durante il trasporto nel vicino ospedale. Come da prassi, la 75enne è stata denunciata per omicidio colposo, mentre i due mezzi, la vettura e la moto, sono stati sequestrati.