Da lunedì 12 novembre e fino a giovedì 20 dicembre la viabilità nell’area di Piazza d’Armi subirà delle modifiche, per consentire lo svolgimento dei lavori di realizzazione della prima delle tre rotatorie previste nel nuovo assetto della viabilità cittadina. Lo ha reso noto il Comando di Polizia municipale.
In particolare, saranno chiusi al traffico veicolare e pedonale i due raccordi attualmente presenti tra via Beato Cesidio e via Corrado IV; di fatto, verrà a crearsi un unico anello a senso unico di circolazione intorno a Piazza d’Armi. Infatti, i veicoli provenienti da viale della Croce Rossa saranno obbligati a proseguire lungo via Beato Cesidio e non potranno più svoltare a sinistra verso Viale Corrado IV, per raggiungere il quale dovranno percorrere via Paolucci e via Piccinini.
|
Analogamente, i veicoli che transitano su Viale Corrado IV in direzione centro, non potranno svoltare a sinistra su Via Beato Cesidio, ma dovranno proseguire diritto in direzione via Vicentini per poi svoltare a sinistra verso viale della Croce Rossa e, quindi, verso via Beato Cesidio. Sarà, inoltre, soppressa l’area di sosta sita in piazza Salvo d’Acquisto (la piccola zona all’interno della confluenza tra viale Corrado IV, viale della Croce Rossa e via Beato Cesidio). Queste necessarie variazioni alla circolazione comporteranno inevitabilmente ripercussioni sul traffico in ingresso e uscita dalla parte ovest della città. La Polizia municipale, pertanto, invita gli automobilisti, per quanto possibile, ad utilizzare, in uscita dalla zona in questione, via Aldo Moro e l’asse viale Marconi – via Antica Arischia in alternativa a viale della Croce Rossa e, in ingresso, la stessa via Antica Arischia, oppure l’asse Nucleo Industriale di Pile – viale della Stazione, in alternativa a viale Corrado IV. |

























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.