Sono confermati per giovedì 29 novembre lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico e venerdì 30 novembre quello di treni e aerei.
La protesta è stata proclamata a livello nazionale da Al Cobas/Cub Trasporti e vi parteciperà il personale addetto al trasporto pubblico locale (bus, metro e tram, con modalità territoriali), al trasporto ferroviario e il personale di Alitalia-Cai.
Ecco alcune informazioni utili per sfuggire al caos e subire meno disagi possibili. Trasporto pubblico locale |
Roma non sarà interessata dalla sospensione del servizio pubblico: sul sito dell’ Atac non compaiono informazioni in merito allo sciopero.
Nemmeno Torino sarà coinvolta nello sciopero di giovedì, ma il sito del Gruppo Torinese Trasporti annuncia una sospensione dei servizi nella giornata di sabato 1° dicembre per sciopero aziendale indetto dalle organizzazioni sindacali Faisa Cisal e Fast Confsal.
L’ Amt informa che a Genova i disservizi saranno possibili dalle 11:35 alle 13:35, mentre sul sito dell’Atc si trovano le informazioni sulla città di Bologna, dove l’attività non sarà garantita dalle ore 9:30 alle 13:30. Il sito dell’ Ataf non riporta al momento alcun avveritmento per quanto riguarda possibili disservizi a Firenze.
Le città della Campania non parteciperanno allo sciopero del trasporto pubblico, quindi qui i servizi non subiranno variazioni. Trasporto ferroviario Trasporto aereo |
fonte: Wired.it
This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.