L’AQUILA COME IL BRONX: INCAPPUCCIATI PICCHIANO STUDENTE

pestaggioL’Aquila, 23 gennaio 2013 – Ancora un caso di pestaggio in città tra giovani. – E’ quanto riporta un articolo de ilMessaggero.it del 21 gennaio – La noia, molto probabilmente l’eccesso di alcool e forse anche l’uso di sostanze stupefacenti alla base del grave episodio di aggressione sul quale indagano gli agenti della sezione reati contro la persona della squadra mobile della questura.

Secondo la denuncia presentata dai genitori di un ventunenne dell’Aquila, il deplorevole episodio si sarebbe verificato alla Fontana Luminosa. Il giovane, studente universitario all’Aquila, stava camminando insieme ad alcune ragazze quando da una macchina, che ha improvvisamente inchiodato, sono scesi tre giovani, di cui due con il volto coperto mentre la terza è rimasta alla guida dell’auto, posizionata in modo tale da bloccare il passaggio dei giovani. I due hanno colpito il giovane con calci e pugni con una violenza inaudita.

Gli aggressori sono poi fuggiti facendo subito perdere le tracce. Sono stati gli amici del ragazzo a trasportare il giovane ferito al Pronto soccorso luogo in cui i medici hanno diagnosticato la frattura del setto nasale, oltre a escoriazioni in più parti del corpo. Inorriditi i genitori dello studente universitario che non hanno perso tempo a denunciare l’accaduto agli agenti della polizia.

Non è la prima volta che simili episodi di aggressione e rissa accadono in città, proprio nelle vicinanze di bar e pub o comunque di luoghi di maggiore aggregazione. Le forze dell’ordine dal canto loro fanno quel che possono con un personale che con il passare del tempo è sempre più esiguo.

da ilMessaggero.it