L’AQUILA, FAMIGLIA IN CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE AL LIMITE. VVF SGOMBERANO ABITAZIONE

vigili-del-fuocoL’Aquila, 31 gennaio 2013 – In seguito ad una richiesta di intervento per infiltrazioni di acqua in un’abitazione pervenuta al 115, nella serata di ieri i Vigili del fuoco dell’Aquila sono intervenuti a Casaline di Preturo.
Arrivata sul posto, la squadra ha rilevato che la situazione era ben più seria di quanto si prospettasse. Una famiglia, di nazionalità straniera, di quattro persone, composta da un uomo, una donna e i loro due figli, rispettivamente di 2 anni e 2 mesi e mezzo, viveva in un’abitazione fatiscente ai limiti dell’agibilità, in pessime condizioni igienico sanitarie originate dalle evidenti e copiose infiltrazioni di acqua da una terrazza sovrastante.

Alla luce di quanto constatato, i Vigili del fuoco hanno provveduto allo sgombero dell’abitazione e, messa al corrente della situazione la Prefettura dell’Aquila per le formalità di rito anche legate all’individuazione di un alloggio idoneo, richiesto l’intervento del 118 per il trasporto in ospedale della donna e dei suoi due bambini per i necessari accertamenti sanitari.