ELEZIONI 2013, NOMINA SCRUTATORI : LCV, SPETTACOLO DESOLANTE

sondaggio_elezioniL’Aquila, 2 febbraio 2013 – In merito al polverone sollevato dall’assegnazione degli scrutatori per le prossime elezioni, L’Aquila che vogliamo ci tiene a precisare che non ha partecipato ne mai parteciperà a spartizioni di partito, tanto meno ai desolanti spettacoli visti in queste ore: tristi manuali di gestione del “potere” applicati per controllare, ricambiare, giustificare.

Addirittura ancora più insulse sono le pantomime che hanno condito il post assegnazioni.

Il Sindaco, che si vanta di essere uomo di esperienze politica a di partito, sa da tempi immemori quali sono i metodi che si innescano a ridosso di una elezione.

Sarebbe stato sufficiente che avesse proposto l’idea, che solo ora sbandiera su Facebook, nelle sedi opportune.
Invece si confonde ancora una volta un importante canale di comunicazione con le sedi preposte alla rappresentanza e all’amministrazione reale della città.

Purtroppo per il sindaco però non siamo a Cityville; siamo a L’Aquila, un capoluogo di regione della Repubblica Italiana. Quindi sarebbe stato opportuno che con congruo anticipo (concetto lontano da questi lidi) egli avesse fatto la sua bella proposta alla conferenza dei capigruppo in Consiglio Comunale.

Questo lo avrebbe esposto però ad una sola assunzione: di responsabilità !

Vincenzo Vittorini

Capogruppo al Consiglio Comunale