TURBINA A FUOCO, PAURA NEL TRAFORO DEL GRAN SASSO

CONDIVIDI

Un mezzo pesante è rimasto bloccato questa mattina all’interno della Galleria del Gran Sasso nella direzione Teramo-L’Aquila a circa un chilometro dall’entrata dei Laboratori del Gran Sasso. L’incendio della turbina del mezzo, ha provocato una grossa quantità di fumo che ha riempito la galleria fino all’uscita.

Momenti di paura per gli automobilisti che dopo aver superato il mezzo in avarìa, si sono ritrovati in mezzo al fumo. Difficoltà anche per gli operai che stavano effettuando lavori in galleria.

Nei Laboratori del Gran Sasso è scattato il piano di emergenza e si sono chiusi i portoni tagliafuoco, il Centro Operativo Autostradale, ha disposto la chiusura autostradale.


Il tempestivo intervento dei mezzi speciali antincendio della Strada dei Parch, ha consentito la rapida messa in sicurezza del mezzo.  Numerosi mezzi sono rimasti bloccati prima del traforo.

La galleria autostradale è rimasta chiusa per circa un’ora.  Giusto il tempo necessario per consentire la rimozione del mezzo e la bonifica dell’aria in galleria.

fonte: Assergi Racconta
Galleria Gran Sasso fumo