L’AQUILA: GIORNALISTI DE ‘L’ESPRESSO’ INCONTRANO “LA CITTA’ DA SALVARE”

espressoL’Aquila, 12 giugno 2013 – Si terra’ il prossimo 13 giugno, alle ore 18:00, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio, all’Aquila, l’ultima tappa dei ”Dialoghi dell’Espresso’‘, incontri tra giornalisti, studenti e cittadinanza.

Titolo dell’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale L’Aquila Fenice, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, ”Una citta’ da salvare: le promesse e le attese”. Presenti, il direttore del settimanale L’Espresso, Bruno Manfellotto, e i giornalisti Fabrizio Gatti, Marco Damilano, Primo Di Nicola, Diego Bianchi e Denise Pardo, che incontreranno e risponderanno alle domande dei cittadini.

A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore/senatrice Stefania Pezzopane. Il progetto, che ha toccato importanti citta’ italiane sulle emergenze nazionali, dalla corruzione alla cultura, dalla disoccupazione alla politica, all’ambiente, si svolgera’ all’Aquila come citta’ emblema di un grande tesoro nazionale che rischia di essere perduto sotto lo sguardo assente del resto d’Italia e dell’inerzia (e delle lungaggini) dello Stato.