CANSATESSA (AQ): DOPO 20 ANNI COMPLETATI LAVORI ALLA VIABILITA’

lavori_cansatessaL’Aquila, 2 luglio 2013 – Sono stati completati, dopo 20 anni, i lavori di adeguamento e miglioramento della viabilità nel quartiere Cansatessa che hanno interessato, in particolare, via Gandhi e via Beethoven. Le due strade, prima dei lavori larghe tre metri e brecciate, erano assimilabili a vere e proprie strade di campagna, fangose d’inverno e polverose d’estate.

Dopo il sisma, il Comune ha effettuato un’accelerazione nella realizzazione dei lavori che ha interessato con un investimento di 300mila euro, attraverso il quale si potuto procedere all’ampliamento di entrambe le strade che, oggi, misurano 5 metri e sono corredate di regolamentare marciapiede di 1 metro e 25. Inoltre, sono state interrate le vecchie linee aree di Telecom ed Enel, realizzata una nuova illuminazione pubblica e due piccole zone di parcheggio, di cui una già completata con asfalto, che a breve sarà servita anche di arredi (cestini e panchine).

“L’adeguamento della viabilità – ha dichiarato l’assessore Moroni – ha portato indubbio sollievo ai residenti della zona risolvendo quelle enormi difficoltà di transito e viabilità che, nel tempo, erano peggiorate a causa di una incremento forte della popolazione residente.”