6 E 7 LUGLIO “ART FOR AQUILA”, FESTA DELLA CROCE BIANCA

art_for_laquilaIl 6 e il 7 luglio, piazza Duomo ospiterà la prima edizione della manifestazione “Art for Aquila”, festa della Croce Bianca L’Aquila, mostra mercato e asta di opere d’arte e libri, gastronomia e musica.

I Volontari della Croce Bianca L’Aquila hanno organizzato una festa per stare insieme e raccogliere fondi, nell’ambito delle loro attività di servizio a favore della comunità.

I fondi raccolti saranno impiegati nella realizzazione di un progetto a favore delle persone meno fortunate del territorio. La Croce Bianca L’Aquila ha in programma di realizzare un piccolo centro polifunzionale aperto a tutti, nella zona est della città, con all’interno un servizio medico, un punto d’ascolto, una sala dove realizzare iniziative, un punto di raccolta/distribuzione di generi alimentari e di prima necessità e una sede operativa dalla quale partire in modo da accorciare i tempi d’intervento sanitario in quella zona.

Grazie alla sensibilità di moltissimi artisti, sono pervenute opere d’arte e libri da tutta Italia, che nell’ambito della 2 giorni, verranno venduti e messi all’asta.

“Art for Aquila” prenderà il via nel pomeriggio di sabato 6 per terminare nella tarda serata di domenica 7 luglio. Tante sono le iniziative in programma:

  • Per tutti e due i giorni saranno esposte le opere pervenute da tutta Italia.
  • Sabato 6 alle 15:00 si svolgerà l’assemblea ordinaria dei soci della P.A Croce Bianca L’Aquila; alle 17:00 ci sarà l’esibizione dell’associazione Falconieri dell’Aquila con dimostrazioni di volo dei rapaci; dalle 19:00 in poi aprirà la gastronomia con arrosticini, porchetta e bevande e dalle 21:00 in poi musica dal vivo con il concerto dei Niutàun.
  • Domenica 7 alle 11:00 si terrà la cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro della nuova ambulanza; per tutto il giorno saranno organizzati giochi per bambini, dalle 16:00 con Ludobus, e saranno esposti tutti i mezzi e le attrezzature dell’associazione; alle 19:15 “Art for Aquila” entra nel vivo con l’asta di beneficenza, dalle 19:30 in poi in poi aprirà la gastronomia e dalle 21:00 estrazione della lotteria con tanti premi a sorpresa e musica dal vivo con Crazy Acoustic Quartet e Khany Scjoti.

La solidarietà per ricordarci di essere VIVI! Venite a conoscerci, vi aspettiamo.